Il Nuovo Teatro Sancarluccio presenta la stagione teatrale 2018 – 2019

La stagione del teatrale del Nuovo Teatro Sancarluccio riparte con un programma variegato e soprattutto ricco di protagonisti.

Anche quest’anno il cartellone si presenta diviso in sezioni: “Il Teatro Rinnovato”, “I Teatri Comici”, “Il Teatro in Musica”, “Il Teatro Danza”.

Al nuovo Teatro Sancarluccio e la sezione del Teatro Rinnovato.

Fanno parte della sezione “Il Teatro Rinnovato”: “Mamma Mà!” di Massimo Andrei con Daniela Ioia per la regia di Gennaro Silvestro. “Io sono Claudia”, scritto e diretto da Eduardo Cocciardo coprotagonista della pièce insieme ad Anna Monti e Salvio di Massa.

“Chiudi fa corrente” con Salvatore Esposito e Daniela Cenciotti, che ne cura anche la regia; “Socrate superstar” con Ciro D’Errico, Gianni Caputo, Antonio De Rosa, Federica Grimaldi e Antonio Gargiulio, anche autore e regista della pièce; “Locas” con Marcella Vitiello e Laura Pagliara per la regia di Niko Mucci; “L’altrui misura” con Guido Del Vneto e Tullia di Nardo, scritto e diretto da Lucilla Lupaioli e Alessandro Di Marco.

“La quinta ora” con Adele Pandolfi, di Anna Mazza per la regia di Carlo Guitto; “Big Fish” con Franco Nappi, scritto e diretto da Andrea Cioffi. “Il tavolo verde” con Salvatore Mincione Guarino ,Giovanni Gazzanni , Asia Franceschelli, Claudia Cervio, Alessio Gialorenzo, Gaia Rossi, Simona Gagliardi, Gabriel Gasbarro scritto e diretto da Salvatore Mincione Guarino.

“Per una bomba in meno” di e con Ernesto Mahieux; “Operazione balena” di Gianfranco Vergoni con Loredana Piedimonte, Ilaria Nestovito, Emanuele Di Luca, Irene Cedroni, Matteo Volpotti, Giulia Di Tommaso e Daniele Derogatis per la regia Marco Simeoli.

I Comici del Nuovo Teatro Sancarluccio

Della sezione “l Teatri Comici” gli spettacoli: “Peppe Maiulli vs Ernesto a Foria …ovvero song’ allergico ‘e fravole” di e con Peppe Maiulli. “Donna Pereta fora ‘o balcone” di e con Alan De Luca; “Usciti pazzi” di Antonio Scavone con Antonio D’Avino, Laura Pagliara e Valeria Impagliazzo per la regia di Niko Mucci. “A mare con tutti i panni” di e con Enzo Catapano.

“Tutto esaurito… ovvero sord out” con Enzo Nicolò coautore del testo insieme a Marco Lanzuise e Salatore Turco; “Veemenza senile” di e con Giancarlo Valentino e Gino Magurno.

Al Nuovo Teatro Sancarluccio musica e danza.

Rientrano invece nella sezione “Il Teatro in Musica”: “Serenvivity” di e con Viviana Cangiano e Serena Pisa; “Stasera in scena…BusCaMo?” di e con Christian Mirone; “Mi chiamo Mimì” di Sarah Falanga protagonista dello spettacolo unitamente a Christian Mirone, Francesca Morgante, Giusy Paolillo, Marco Gallotti, Damiano Agresti, Lorenzo Cappiapuoti.

Infine, nella sezione “Il Teatro Danza” rientrano i seguenti spettacoli: “Saffo e Artemisia” con Giorgia Palombi e Pasquale Lanzillotti per la regia di Rosario Liguoro; “Elegia (…about men)” con Valerio De Vita, Emiliano Perazzini e Ricky Bonavita che ne cura anche la regia; “Hòios eì/donna” con Tina Femiano, Sabrina D’Aguanno e Sonia Di Gennaro Ideazione artistica e regia Elena D’Aguanno e Tina Femiano.

Gli spettacolo fuori abbonamento del Nuovo Teatro Sancarluccio.

“Totò uomo d’amore” con Sasà Mendoza e Vincenzo Peluso; “Chi tene ‘o mare” con Antonello Cascone e Marianna Corrado per la regia di Bruno Lanza; “Homenaje a Paco” con Max Puglia, Nico di Battista e Francesco Cavaliere; “Io e Te” di e con Antonella de Rosa; “Racconto Musicale” con i Soul-Food e la partecipazione di Stefania De Francesco; “Tutte le strade portano a…” di e con Silvia Nardelli e Romeo Barbaro; “Cantami d’Amore” di e con Francesca Curti Giardina; “Max e la dea S… bendata” di e con Massimiliano Cimino; “Tra swing e bossa nova” di e con Maresa Galli; “In…canto napoletano” di e con Mario Maglione; “Meraviglioso” di e con Trio Esperidi; “Assolo d’autore-emozioni e poesia in musica” di e con Panamagroup; “Napolievolution” di e con Sara Tramma.

Il Teatro per l’infanzia, la scuola di recitazione ed il laboratorio permanente di teatro sono alcune delle numerosi attività del Nuovo Teatro Sancarluccio.

Anche quest’anno la stagione del Sancarluccio sarà arricchita da numerose nuove attività ancillari al cartellone:
La lanterna magica, stagione di teatro per l’infanzia suddivisa in un calendario domenicale composto da sei spettacoli e dedicati esclusivamente agli spettatori più piccoli e alle loro famiglie a cura de Il teatro nel baule;

La Falegnameria dell’attore, scuola di recitazione teatrale e cinematografica, per giovani e adulti, diretta da Gigliola De Feo con la partecipazione di numerosi artisti di calibro nazionale;

Laboratorio teatrale permanente a cura di Sarah Falanga che consentirà a dieci allievi, grazie all’assegnazione di borse di studio, di frequentare le lezioni gratuitamente.

OndaWeb “Radio Live” – il teatro si sente alla radio: format inedito, a cura di Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo, suddiviso in tre serate tematiche (Onda web RadioLive Italia- Onda web RadioLive international e Onda web RadioLive Napoli) nel corso delle quali verrà dato spazio a giovani e talentuosi artisti partenopei che vestiranno gli abiti di veri e propri speaker.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.