con le loro canzoni Fede ‘n’ Marlen raccontano storie che sudano amore, ironia, piccole filosofie di vita

Fede ‘n’ Marlen: “con le nostre canzoni raccontiamo la verità su di noi”. In occasione di Napoli World 2022 abbiamo Federica Ottombrino e Marilena Vitale, in arte Fede ‘n’ Marlen, due giovani ed eclettiche cantautrici napoletane che con le loro canzoni hanno deciso di raccontare la verità sulla loro quotidianità fatta di sentimenti, piccoli dolori, amori e sogni.

Un esempio lo troviamo in Mandorle, il loro primo album, ma ancora di più troviamo nell’album Terra di Madonne dove con particolare attenzione data al peso delle parole usate nei loro testi raccontano della loro città. Entrambe autrici, con i loro testi spesso scritti separatamente, raccontando la verità riescono a fare elegantemente una canzone di denuncia, che non urla rabbiosa, bensì racconta gentilmente e con passione una condizione, uno spaccato di vita reale che riguarda tutti noi come nel brano “Io sono confine”.

Articolo precedenteMaria Lai, “Un Filo nella Notte” a cura di Marta Ragozzino, dal 16 dicembre al Museo e Certosa di San Martino
Articolo successivo“Canzona ‘e… Guapparia”, diretta da Bruno Garofalo, dal 22 al 30 dicembre al teatro Trianon