venerdì 14 Giugno 2024
Murzillo Chic
HomeIntervisteCosimo Alberti: “sono concentrato sul cinema”

Cosimo Alberti: “sono concentrato sul cinema”

Cosimo Alberti, in esclusiva per Itinerari di Napoli, si racconta in una lunga intervista: dall’impegno nel cinema al suo amore per Cristian

Cosimo Alberti attore di teatro, cinema e televisione si racconta in esclusiva a IDN Itinerari di Napoli e della Campania. L’atmosfera è quella di quando ci si trova in compagnia di amici di lunga data: serena e gioiosa e non facciamo a tempo ad iniziare l’intervista, che subito Cosimo Alberti ci racconta del suo impegno a lavorare nel cinema.

Il successo per Cosimo è arrivato con il personaggio di “Cerry” il vigile di “Un posto al sole”, personaggio che è stato ed è strumento comunicare il fondamentale messaggio al rispetto degli altri ed all’accettazione di se stessi. Ma Cosimo Alberti è un artista poliedrico che ha iniziato a calcare il palcoscenico sin dalla giovane età, prima con il teatro e poi con la televisione.

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular