Al Museo Pignatelli Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga

Lo Yoga per i Musei - I Musei per lo Yoga

Giovedi 11 gennaio, ore 10.30, al Museo Pignatelli, avrà inizio il progetto Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga.

Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga è ideato e realizzato in collaborazione con il Polo museale della Campania, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, dalla Scuola di Yoga Integrale ACSI – CONI.

Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga è un progetto dello Yoga Sociale. La Scuola di Yoga Integrale promuove il progetto sin dal 1986. Da gennaio a giugno 2018 si potrà accedere a corsi gratuiti di Yoga ed eventi in nove musei a Napoli, Capri e Piano di Sorrento.

Dal 2016 lo Yoga è patrimonio immateriale dell’umanità

Dal 2016 lo Yoga è patrimonio immateriale dell’umanità e l’ idea di praticare lo Yoga nei Musei, di unire le opere d’arte e le forme della pratica yoga nasce dalla convinzione che l’unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si andrà a creare nei suggestivi spazi museali, potrà favorire lo sviluppo armonico dell’essere umano, con un beneficio personale e sociale. Riassumendo, l’esperienza di trascorrere un tempo diverso nei musei è anche un modo per contribuire alla diffusione della conoscenza e al sostegno del patrimonio artistico e culturale.
La pratica Yoga sarà condotta dagli Insegnanti della Scuola di Yoga Integrale; per partecipare alle lezioni, occorrono un tappetino e un plaid, indossando abiti comodi chiari.

I Musei dove si svolgeranno gli incontri

Museo Pignatelli, Palazzo Reale, Museo Duca di Martina, Certosa e Museo di San Martino, Castel Sant’Elmo, Tomba e Parco di Virgilio, Certosa di San Giacomo a Capri, Museo archeologico ‘Georges Vallet’ a Piano di Sorrento, e Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Per informazioni e programmi :
Scuola di Yoga Integrale, acquadimedicina@gmail.com
Polo museale della Campania – www.polomusealecampania.beniculturali.it
Museo e Real Bosco di Capodimonte – www.museocapodimonte.beniculturali.it
Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli – www.comune.napoli.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here