martedì 23 Aprile 2024
Murzillo Chic
HomeeventiMusamà for Family - Il Museo di San Martino a misura di...

Musamà for Family – Il Museo di San Martino a misura di famiglie

Musamà for Family – il Museo di San Martino a misura di famiglie sarà presentato Domenica 28 gennaio, nel Refettorio della Certosa e Museo di San Martino da Rita Pastorelli e Margherita Rizzuto.

Domenica 28 gennaio, alle ore  10.30, nel Refettorio della Certosa e Museo di San Martino, Rita Pastorelli direttore del Museo e Margherita Rizzuto, presidente di Campania per bimbi presentano Musamà for Family – il Museo di San Martino a misura di famiglie.

Ogni seconda domenica del mese Musamà for Family proporrà laboratori e percorsi dedicati ai piccoli visitatori. Scrittura creativa nella sezione immagini e memorie; creazione di maschere nella sezione teatrale; il mondo delle erbe nella Spezieria dei monaci e tanti altri appuntamenti,  alla scoperta di tutte le storie che la Certosa racconta nelle sue sezioni, per un museo visto e vissuto dai bambini.

Musamà for Family inizia con storie di re e regine.

Musamà for Family in questo primo appuntamento, dopo la breve presentazione, inizia con Storie di re e regine. Un laboratorio di scrittura creativa nel quale Viviana Hutter coinvolgerà i bambini, dai 6 agli 11 anni, nella sala borbonica della sezione Immagini e memorie. Al termine delle attività, ai piccoli partecipanti sarà offerta una merenda con succhi di  frutta della Masseria Giò Sole e biscotti Galameo.

Musamà for Family nasce da un’idea creativa e grafica di Viviana Hutter

Il progetto è a cura del Servizio Educativo del Museo di San Martino. Nato da un’idea creativa e grafica di Viviana Hutter, autrice e illustratrice di libri per bambini. Musamà for Family è realizzato in collaborazione con i soci della rete Campania per bimbi.  L’iniziativa vede anche il supporto di altre realtà operanti sul territorio che propongono attività rivolte al mondo dei bambini, family-friendly ed eco-sostenibili. Sarà una nuova occasione di valorizzare il patrimonio della Certosa e del Museo con le sue collezioni storiche, attraverso stimolanti attività e con l’obiettivo di coinvolgere la famiglia con un nuovo approccio didattico e interattivo.

Musamà for Family – Informazioni e prenotazioni

Tutte le attività sono gratuite per i bambini
Prenotazione obbligatoria alla mail accoglienza.sanmartino@beniculturali.it
Ufficio accoglienza e Servizio educativo: 081/2294524-544-538

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular