lunedì 20 Maggio 2024
Murzillo Chic
HomeeventispettacoliConcerto Benessere, Musica e Danza il 7 dicembre al Teatro Mediterraneo

Concerto Benessere, Musica e Danza il 7 dicembre al Teatro Mediterraneo

Ingresso gratuito per il penultimo appuntamento con i concerti sociali della Nuova Orchestra Scarlatti, che per l’occasione condividerà il palcoscenico con le coreografie a cura di Emma Cianchi di Art Garage

Concerto Benessere, Musica e Danza della Nuova Orchestra Scarlatti con le coreografie di Emma Cianchi di Art Garage e le musiche di J. Pachelbel, A. Vivaldi, T. Albinoni, F. J. Haydn, W. A. Mozart, G. Verdi, J. Strauss, D. Šostakovič e altri. Mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 20:00, con ingresso gratuito senza prenotazione al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, Viale Kennedy 54.

Concerto Benessere, Musica e Danza il 7 dicembre al Teatro Mediterraneo
Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Mediterraneo. Photo Klaus Bunker

Un evento pieno di colori e movimento per concerto che vuole regalare un momento di benessere

Al “Concerto Benessere” la musica è gioia, un evento pieno di colori e movimento, con una ricca e varia scelta fra i più amati evergreen del repertorio classico, dal celebre Canone di Pachelbel all’Inverno di Vivaldi, da pagine dei più bei Concerti di Haydn e Mozart a Strauss e Šostakovič, eseguiti dal vivo dalla Nuova Orchestra Scarlatti.

Alcuni dei brani in programma saranno interpretati da inedite coreografie a cura di Emma Cianchi di Art Garage: centro di produzione danza, teatro e altre forme di arte contemporanea, anche nella sperimentazione di nuove tecnologie audiovisive, con performance live e installazioni sonore, attivo da molti anni e con numerose collaborazioni internazionali.

E’ un appuntamento musicale de I Campi Flegrei – “Sotto il cielo più puro”, concerti sociali per la X Municipalità, rassegna realizzata dalla Nuova Orchestra Scarlatti per il progetto Affabulazione del Comune di Napoli, attuato con fondi del MIC. Media partner RAI Campania. L’intera manifestazione è dedicata al M.° Yuriy Kerpatenko.

Per ulteriori informazioni nuovaorchestrascarlatti.it – 0812535984 – info@nuovaorchestrascarlatti.it

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular