sabato 4 Maggio 2024
Murzillo Chic
HomeeventiApertura straordinaria del Ramaglietto e della Chiesa del Salvatore

Apertura straordinaria del Ramaglietto e della Chiesa del Salvatore

Napoli, Castel dell’Ovo. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio apertura straordinaria del Ramaglietto e della Chiesa del Salvatore

Apertura straordinaria del Ramaglietto e della Chiesa del Salvatore a Castel dell’Ovo in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Tre appuntamenti con la storia, i sensi e la mitologia. Anche quest’anno, il Segretariato regionale per la Campania aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio. In occasione della manifestazione sarà dunque possibile ripercorrere la lunga storia del castello e delle sue trasformazioni. In via eccezional alcuni spazi abitualmente non visitabili, quali la Chiesa del Salvatore e il Ramaglietto saranno aperti e visitabili.

Sabato 21 settembre Castel dell’Ovo va oltre la vista

Sabato 21 settembre, con il contributo del SAAD (Servizio di Ateneo per le Attività degli studenti con Disabilità e DSA) dell’ Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, sarà attivato un percorso multisensoriale che vedrà protagonista una delegazione dell’Unione Ciechi e Ipovedenti- sezione Napoli. Durante la visita, sensazioni uditive, olfattive e tattili, oltre alle componenti concettuali e narrative, coinvolgeranno la persona nella sua totalità.

Domenica 22 settembre visite guidate gratuite al Castello

Domenica 22 settembre, con la collaborazione dell’Istituto Italiano dei Castelli e il Comune di Napoli, sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite esplorando spazi e descrizioni sollecitati dalle tante suggestioni che emergeranno nel percorso di visita.
Le visite prenotabili partiranno alle ore 10.30 e 12.00 dall’ingresso del castello. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili.
Info: 0812464216/28 – email sr-cam.comunicazione@beniculturali.it

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular