venerdì 26 Aprile 2024
Murzillo Chic
HomeeventiAl Museo Pignatelli Lo Yoga per i Musei - I Musei per...

Al Museo Pignatelli Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga

Giovedi 11 gennaio, ore 10.30, al Museo Pignatelli, avrà inizio il progetto Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga.

Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga è ideato e realizzato in collaborazione con il Polo museale della Campania, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, dalla Scuola di Yoga Integrale ACSI – CONI.

Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga è un progetto dello Yoga Sociale. La Scuola di Yoga Integrale promuove il progetto sin dal 1986. Da gennaio a giugno 2018 si potrà accedere a corsi gratuiti di Yoga ed eventi in nove musei a Napoli, Capri e Piano di Sorrento.

Dal 2016 lo Yoga è patrimonio immateriale dell’umanità

Dal 2016 lo Yoga è patrimonio immateriale dell’umanità e l’ idea di praticare lo Yoga nei Musei, di unire le opere d’arte e le forme della pratica yoga nasce dalla convinzione che l’unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si andrà a creare nei suggestivi spazi museali, potrà favorire lo sviluppo armonico dell’essere umano, con un beneficio personale e sociale. Riassumendo, l’esperienza di trascorrere un tempo diverso nei musei è anche un modo per contribuire alla diffusione della conoscenza e al sostegno del patrimonio artistico e culturale.
La pratica Yoga sarà condotta dagli Insegnanti della Scuola di Yoga Integrale; per partecipare alle lezioni, occorrono un tappetino e un plaid, indossando abiti comodi chiari.

I Musei dove si svolgeranno gli incontri

Museo Pignatelli, Palazzo Reale, Museo Duca di Martina, Certosa e Museo di San Martino, Castel Sant’Elmo, Tomba e Parco di Virgilio, Certosa di San Giacomo a Capri, Museo archeologico ‘Georges Vallet’ a Piano di Sorrento, e Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Per informazioni e programmi :
Scuola di Yoga Integrale, acquadimedicina@gmail.com
Polo museale della Campania – www.polomusealecampania.beniculturali.it
Museo e Real Bosco di Capodimonte – www.museocapodimonte.beniculturali.it
Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli – www.comune.napoli.it

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular