Ebbanesis reduci da un fortunatissimo tour internazionale tornano al Nuovo Teatro Sancarluccio con il concerto SerenVivity

Reduci da un fortunatissimo tour internazionale, che le ha viste calcare palchi internazionali. Solo per citarne alcuni, le Ebbanesis si sono esibite sui palchi di Monaco, Mosca e dell’Aarabia Saudita. Oggi le Ebbanesis tornano ad esibirsi nello storico teatro di Chiaia.

Mercoledì 14 e giovedì 15 novembre alle ore 21:00, presso il Nuovo Teatro Sancarluccio, si terrà infatti il concerto “SerenVivity”. Viviana Cangiano e Serena Pisa si esibiscono rigorosamente a cappella e con l’ausilio della sola chitarra, in un repertorio musicale che spazia da Reginella passando per ‘O sole mio, La rumba de scugnizzi, ‘O zappatore e tanti altri brani della splendida tradizione musicale napoletana e non solo. Inoltre, la vis comica che le due artiste danno ad alcuni pezzi rende ancora più interessante e divertente il concerto.

Ebbanesis, due voci e personalità artistiche diverse che però si completano dando vita ad un’armonia musicale assolutamente unica nel suo genere.

Il duo musicale Ebbanesis è composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa. Il duo nasce, quasi per gioco, sul web a  giugno 2017. Dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili social, queste due giovani artiste, supportate da alcuni addetti ai lavori, decidono di aprire una pagina Facebook.

Da quel momento il progetto si è trasformato in vere e proprie occasioni di lavoro che le ha viste collaborare con Maurizio de Giovanni, Luca Iavarone (fanpage.it) e Elena de Curtis, nipote del principe della risata, Totò riscuotendo riscontri positivi non solo da parte del pubblico comune ma anche da maestri come Isa Danieli, Lina Sastri, Teresa de Sio, Carlo Cerciello, Fiorenza Calogero e tanti altri. La partecipazione al programma televisivo di canale 5 Tu si que vales ha dato loro maggiore visibilità sul web aumentando così il numero dei followers ed stimatori.

A dicembre 2017 hanno debuttato al teatro Bellini di Napoli con Dignità autonome di Prostituzione di Luciano Melchionna. Inoltre, da luglio 2017 hanno iniziato un vero e proprio tour internazionale, tutt’ora in corso, che le ha viste e le vedrà calcare i palchi di diverse città d’Europa e non solo.
Attualmente queste due talentuose artiste sono anche impegnate in importanti progetti teatrali e cinematografici sia come attrici che come cantanti.

ebbanesis al nuovo teatro sancarluccio con il loro concerto serenvity