domenica 22 Dicembre 2024
Murzillo Chic
HomeCulturamusicaINCIPIT dei KamAak mette in luce i paesaggi della Campania

INCIPIT dei KamAak mette in luce i paesaggi della Campania

In occasione dell’uscita del nuovo singolo e video “INCIPIT”, del duo napoletano electro-pop KamAak, si terrà una Lezione-Concerto presso l’Università Federico II di Napoli.

INCIPIT, in anteprima verrà presentato in anteprima mercoledì 21 presso del Dipartimento di Studi Umanistici “Discipline della Musica e dello Spettacolo” in Via Marina 33, alle ore 16,00. Il video INCIPT sarà mostrato alla presenza dei professori di Musicologia e Storia della musica Enrico Careri e Giorgio Ruberti.

Tanti gli ospiti che saranno presenti tra cui Giancarlo Alfano, presidente del Corso di Laurea magistrale in “Discipline della Musica e dello Spettacolo; Raffaele Savonardo, docente di comunicazione e culture giovanili; Anna Masecchia, docente di Storia e Teorie del Cinema; Lino Vairetti degli OSANNA; il produttore napoletano Claudio Poggi Dario de Simone e Nadja Rubano, artisti e autori del video clip.

INCIPIT ha ottenuto numerosi sostegni, tra cui quello della Filmcommission e del Mibact.

Il video ha ottenuto il sostegno della Filmcommission regione Campania, di Start Up Music Lab, progetto promosso dall’Osservatorio territoriale giovani del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli studi di Napoli Federico II, finanziata dalla SIAE e in collaborazione con il MIBACT, e del Professore di Sociologia Raffaele Savonardo.

Il video clip realizzato con il supporto di artisti napoletani come Dario de Simone, videomaker, e Nadia Rubiano per l’editing. INCIPIT vuole essere un messaggio positivo e propositivo di una difficile realtà, più volte messa alla prova, ma che riesce a rendere ancora tanta bellezza e che trova la sua forza comunicativa nei suoni, dai toni aspri del violino elettrico alle dimensioni profonde dell’elettronica.

INCIPIT mette in luce i paesaggi campani che hanno bisogno di maggiore attenzione.

Si susseguono, cosi; nel videoclip, immagini dei più disparati paesaggi campani: i boschi del Vesuvio, devastati da un incendio doloso lo scorso anno. Alcuni affluenti del fiume Tammaro, tra i fiumi più deturpati della Campania. Il litorale di Castel Volturno soggetto ad inquinamento balneare e ad abusivismo edilizio. Accostati ai i paesaggi incontaminati del lago Gallo a Caserta e dei Monti Lattari nella penisola Sorrentina.

INCIPIT del duo napoletano electro-pop KamAak

RELATED ARTICLES

Most Popular