Musamà for Family – il Museo di San Martino a misura di famiglie sarà presentato Domenica 28 gennaio, nel Refettorio della Certosa e Museo di San Martino da Rita Pastorelli e Margherita Rizzuto.
Domenica 28 gennaio, alle ore 10.30, nel Refettorio della Certosa e Museo di San Martino, Rita Pastorelli direttore del Museo e Margherita Rizzuto, presidente di Campania per bimbi presentano Musamà for Family – il Museo di San Martino a misura di famiglie.
Ogni seconda domenica del mese Musamà for Family proporrà laboratori e percorsi dedicati ai piccoli visitatori. Scrittura creativa nella sezione immagini e memorie; creazione di maschere nella sezione teatrale; il mondo delle erbe nella Spezieria dei monaci e tanti altri appuntamenti, alla scoperta di tutte le storie che la Certosa racconta nelle sue sezioni, per un museo visto e vissuto dai bambini.
Musamà for Family inizia con storie di re e regine.
Musamà for Family in questo primo appuntamento, dopo la breve presentazione, inizia con Storie di re e regine. Un laboratorio di scrittura creativa nel quale Viviana Hutter coinvolgerà i bambini, dai 6 agli 11 anni, nella sala borbonica della sezione Immagini e memorie. Al termine delle attività, ai piccoli partecipanti sarà offerta una merenda con succhi di frutta della Masseria Giò Sole e biscotti Galameo.
Musamà for Family nasce da un’idea creativa e grafica di Viviana Hutter
Il progetto è a cura del Servizio Educativo del Museo di San Martino. Nato da un’idea creativa e grafica di Viviana Hutter, autrice e illustratrice di libri per bambini. Musamà for Family è realizzato in collaborazione con i soci della rete Campania per bimbi. L’iniziativa vede anche il supporto di altre realtà operanti sul territorio che propongono attività rivolte al mondo dei bambini, family-friendly ed eco-sostenibili. Sarà una nuova occasione di valorizzare il patrimonio della Certosa e del Museo con le sue collezioni storiche, attraverso stimolanti attività e con l’obiettivo di coinvolgere la famiglia con un nuovo approccio didattico e interattivo.
Musamà for Family – Informazioni e prenotazioni
Tutte le attività sono gratuite per i bambini
Prenotazione obbligatoria alla mail accoglienza.sanmartino@beniculturali.it
Ufficio accoglienza e Servizio educativo: 081/2294524-544-538