Homeeventieventi al museoSplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano Antiquarium

SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano Antiquarium

SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano Antiquarium Parco Archeologico dal 20 dicembre 2018 apre i battenti al pubblico
Agevolazioni di orari e tariffe nelle festività natalizie

SplendOri una collezione di circa 200 monili, preziosi, raffinati arredi domestici.

SplendOri apre al pubblico, giovedì 20 dicembre. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano nel rinnovato Antiquarium del Parco, interessato di recente da interventi di adeguamento.
Una collezione di circa 200 monili, preziosi, raffinati arredi domestici, servizi da mensa. Un’esposizione unica per quantità e valore culturale dei pezzi in mostra, viene presentata al pubblico sul luogo stesso del ritrovamento. Oggetti appartenuti agli antichi ercolanesi. Alcuni ritrovati con gli abitanti nel tentativo di porli in salvo dalla imminente catastrofe dell’eruzione, altri ritrovati nelle dimore dell’antica città.

Per favorire la più ampia partecipazione la mostra sarà accessibile acquistando lo stesso biglietto di accesso all’area archeologica (11€ biglietto intero, 5,5€ biglietto ridotto), questo per tutta la durata dell’orario invernale, in vigore fino alla primavera 2019.

SplendOri è in esclusiva per le festività natalizie. Il Parco ha previsto particolari agevolazioni in orari e giornate dedicate solo alla Mostra.

Nei giorni di 21, 22, 28 e 29 dicembre si potrà accedere dalle 17,00 alle 20,00 con chiusura biglietteria alle ore 19,00 al prezzo del biglietto ridotto (5,5 Euro). I biglietti per questi eventi speciali si potranno acquistare in prevendita e fino ad esaurimento sul sito www.ticketone.it.

Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
Exit mobile version