Ingresso gratuito al Parco Archeologico di Ercolano accesso e alla Mostra SplendOri, in occasione dell’Epifania. L’accoglienza dei visitatori è affidata alla ProLoco.
Ingresso grauito con la calorosa accoglienza dei visitatori del Parco Archeologico di Ercolano domenica 6 gennaio. Un appuntamento mensile con ingresso gratuito presso siti archeologici e musei statali.
In arrivo al Parco, in attesa di ricevere il biglietto gratuito per l’accesso all’area archeologica, volontari della Pro Loco offriranno ai visitatori del Parco Archeologico bevande calde e dolcetti, e inoltre daranno informazioni utili per la visita agli scavi e al territorio ercolanese.
L’iniziativa è frutto dell’accordo tra il Direttore del Parco Archeologico, Francesco Sirano e il Presidente della Pro Loco Hercvlanevm, Luca Coppola. Continua così la politica di sinergia che il Direttore del Parco sta portando avanti coinvolgendo ogni partner del territorio.
Oltre l’ingresso gratuito al Parco anche l’accesso gratuito alla mostra SplendOri
L’ingresso al Parco darà diritto anche all’accesso gratuito alla mostra SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano, la mostra che espone nell’Antiquarium del Parco di Ercolano circa 100 tra monili e preziosi. Tesori presentati al pubblico sul luogo stesso del ritrovamento. Oggetti portatori di messaggi, appartenuti agli antichi ercolanesi, alcuni ritrovati con gli abitanti nel tentativo di porli in salvo dalla imminente catastrofe dell’eruzione, altri ritrovati nelle dimore dell’antica città. La Mostra rispetta gli stessi orari di apertura del Parco Archeologico.