HomeeventispettacoliScatti. Da un'idea di Pippo Cangiano un grande spettacolo teatrale

Scatti. Da un’idea di Pippo Cangiano un grande spettacolo teatrale

Scatti di vita, racchiusi e raccontati magistralmente dalla compagnia di giovani talenti diretta da Pippo Cangiano.

Il progetto Scatti nasce nel 2011 dalla volontà di Pippo Cangiano. A prescindere dalla modalità di messinscena e dal valore variegato dello stile drammaturgico, Scatti é di fatto uno spettacolo vetrina.

Gli attori che vi partecipano mostrano in tre giostre teatrate  tutte le sfumature recitative del proprio talento. Scatti é uno spettacolo coinvolgente, cattura l’attenzione dello spettatore sia con la capacità interpretativa dei suoi talentuosi attori. Ma la vera caratteristica dello spettacolo è di trasformare gli spettatori in voyeur inconsapevoli.

Gli spettatori, per tutta la durata dello spettacolo, vengono confusi e insospettiti. Divisi, suddivisi e sollecitati  a seguire dei portatori parlanti e poche luci nel buio e in direzioni diverse.

Si perde il senso del tempo e dello spazio. Si viene condotti condotti, spesso seduti ma spessissimo in piedi, faccia a faccia con sorprendenti visioni sonore e spesso estreme. Quello che si vede e si ascolta, vuoi che sia ludico o e che sia concettuale e profondo, ha il solo scopo di mettere in mostra le abilità stilistiche degli attori che vi partecipano.

Il nostro giudizio sugli attori di Scatti: BRAVI!

Raramente diamo un giudizio personale, convinti che il nostro lavoro sia presentare le opere che di fatto abbiamo già selezionate a monte, e di conseguenza riteniamo meritevoli di essere raccontate. Ma per Scatti vogliamo fare un’eccezione in quanto il progetto va oltre il teatro.

Grazie a Pippo Cangiano abbiamo conosciuto dei giovani talenti del teatro. Giovani ma dotati di una tecnica già matura e di un entusiasmo capace di tenerci con l’attenzione sempre al massimo per tutta la durata dello spettacolo. E’ proprio per questo motivo che vi esortiamo il giovedì ad andare a vedere Scatti in scena ogni giovedi al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli. Vi invitiamo anche a farvi un selfie con quegli attori che vi hanno più convinto, perché siamo certi che tra questi ragazzi si nascondono gli “attoroni” di domani.

Your Question

Your Question

Your Question

Exit mobile version