giovedì 25 Aprile 2024
Murzillo Chic
HomeeventiSaverio Martucci inaugura il tour al Nuovo Teatro Sancarluccio

Saverio Martucci inaugura il tour al Nuovo Teatro Sancarluccio

Sabato 29 settembre ore 21:00 dal Nuovo Teatro Sancarluccio parte il tour teatrale di Saverio Martucci.

Cantante polistrumentista con una esperienza vissuta con grandi musicisti jazz come Rita Marcotulli ed indiscutibili maestri come Beppe Vessicchio.  Saverio Martucci è un cantautore di una professionalità ed eleganza, nonché bravura, da rappresentare degnamente il nuovo panorama cantautorale italiano.

Folgorato da Miles Davis, Saverio Martucci, classe 1984, è un cantautore che ama il linguaggio poetico.

Saverio Martucci è un cantautore sannita ispirato e innamorato della forma canzone, quella che nasce direttamente dalla melodia più semplice, senza forzature.
Durante gli studi di pianoforte classico al conservatorio Nicola Sala di Benevento è folgorato dal linguaggio poetico e al contempo sovversivo del grande autore Miles Davis. Decide quindi di approfondire tale linguaggio iscrivendosi al triennio di scrittura per organici jazz.

La collaborazione con il maestro Vessicchio ed il chitarrista Ciro Manna.

Le prime canzoni sono esperimenti poetici. Forse troppo poetici perchè non hanno ancora i caratteri che servono a distinguere un cantautore da altri per originalità e forma.
Con la canzone “Cantabile” conquista la fiducia del Maestro Vessicchio col quale collabora come autore per alcuni nomi della musica italiana e contemporaneamente si esibisce nei concerti del Maestro accompagnato dal “Sesto Armonico” e dal chitarrista Ciro Manna.

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular