martedì 16 Aprile 2024
Murzillo Chic
Homecucina NapoletanapizzaPizzeria Storica Trianon e la pizza a ruota di carretto

Pizzeria Storica Trianon e la pizza a ruota di carretto

Pizzeria Storica Trianon dal 1923 la pizza verace napoletana

La Pizzeria Storica Trianon è stata fondata nel lontano 1923 dai coniugi Leone. La Pizzeria Trianon Da Ciro prende il nome teatro che si trova di fronte. Il Teatro Trianon era il luogo in cui si esibivano i migliori artisti della scena teatrale napoletana e italiana in genere.

La pizzeria napoletana già ai tempi d’oro del teatro ospitava personaggi come Totò, Macario e Nino Taranto.

Tutti attratti dall’aroma della pizza appena sfornata dal forno a legna che giungeva fino alle porte del teatro. In molti si affacciavano alla pizzeria per gustare la famosa pizza detta “a ruota di carretto”. La pizza di questa pizzeria è così soprannominata per via delle enormi dimensioni che rende sorpresi e felicemente stupiti. Ancora oggi, la Pizzeria Trianon, gode degli apprezzamenti di importanti riviste gastronomiche americane e giapponesi che hanno definito questa la loro pizza “the best in the world”.

Scopri come raggiungere la Pizzeria Trianon

Raggiungere la famosa pizzeria è semplice basta seguire il link sul tuo telefono così da ricevere tutte le informazioni necessarie per raggiungerla. Raggiungi la pizzeria Trianon

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular