sabato 3 Giugno 2023
Murzillo Chic
HomeeventiNapoli Oktoberfest: Il meglio della birra al Centro Direzionale

Napoli Oktoberfest: Il meglio della birra al Centro Direzionale

Divertimento e gusto al Centro Direzionale nel secondo week end di ottobre con Napoli Oktoberfest un programma di eventi gratuiti all’insegna della birra e dello spettacolo.

Da mercoledì 5 a domenica 9 ottobre l’Associazione M.A.S., in collaborazione con Buongiorno Italia, To Business, Gesco e Napoli Click, e il Patrocinio del Comune di Napoli e la Municipalità 4, organizza “Napoli Oktoberfest”, cinque giorni con 60 stand tra birrifici nazionali e internazionali e prodotti tipici bavaresi oltre ai più classici della tradizione italiana.
L’evento si arricchisce di un programma di musica e intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie.

L’Oktoberfest è aperta mercoledì 5 dalle 12,00 fino a domenica 9 a mezzanotte. L’ingresso, anche agli spettacoli, è gratuito.

“Il nostro obiettivo” spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S. “è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico. Non ci resta che portare in alto i boccali e divertirci con Napoli Oktoberfest con un pizzico di italianità”.
Tre i punti forti del programma: birra, cibo e spettacoli.

La Birra: protagonista assoluta del Napoli Oktoberfest

La birra sarà protagonista assoluta della manifestazione. Verrà dato spazio ai produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout. Dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative, come la birra per celiaci, provenienti dal centro Italia.

Il buon cibo

Stinco, pollo, carne grigliata, hamburger, wurstel, weisswurst, pesce grigliato, crauti, brezel, pane nero, e tante altre specialità bavaresi animeranno lo spazio del Centro Direzionale con una selezione di cibo per tutti i gusti. Alla più classica tradizione bavarese si potranno gustare i nostri prodotti italiani da abbinare alla più spumeggiante delle bevande: panzerotti, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, olive ascolane, e molto altro.
Accanto a queste succulenti prelibatezze ci sarà la possibilità di gustare dell’ottima carne grigliata che trova un giusto abbinamento con la birra tra cui il barbecue americano, la carne argentina e brasiliana, la cucina greca e tante altre sorprese.

MUSICA E SPETTACOLO

Ogni sera dalle 18,00 il Centro Direzionale ospita Dj set, con musica fino a mezzanotte.

NAPOLI OKTOBERFEST – CENTRO DIREZIONALE

Date e orari:
– giovedì 6 ottobre aperti dalle 12:00 alle 00:00
– venerdì 7 ottobre aperti dalle 12:00 alle 00:00
– sabato 8 ottobre aperti dalle 12:00 alle 00:00
– domenica 9 ottobre aperti dalle 12:00 alle 00:00

INFO:
orofinoalfredo@gmail.com
Facebook: International Street Food – To Business Agency – Buongiorno Italia
+39 3475792556 +39 3459773071

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular