Mamma Napoli Mood ha inaugurato la nuova stagione al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli

Mamma Napoli Mood apre ufficialmente la stagione 2019/2020 del teatro Sancarluccio sotto la direzione artistica di Giuliana Tabacchini. Dopo l’anteprima di Mario Maglione sul palco del Sancarluccio lo spettacolo di Emiliano De Martino. Mamma Napoli Mood, con la partecipazione straordinaria di Franco Ricciardi: un atto d’amore verso la città e i suoi figli, la sua cultura e la sua umanità. Testo e regia di Emiliano De Martino.

Il Nuovo Teatro Sancarluccio di Chiaia, dalla tradizione classica alla sperimentazione. Solo grandi spettacoli

Il Nuovo Teatro Sancarluccio si conferma come il vero teatro di Napoli. Capace di coniugare la tradizione classica napoletana incarnata nel grande Mauro Maglione, con l’innovazione e la sperimentazione rappresentata da Scatti di Pippo Cangiano, così come da Mamma Napoli Mood di Emiliano De Martino.

Mamma Napoli Mood un grido, una chiamata alla sensibilità di tutti

Lo spettacolo è anche un grido, una chiamata alla sensibilità di tutti. Un’esortazione a non restare impassibili davanti ai problemi che da sempre feriscono la città partenopea. Fra commedia e dramma, filosofia del vivere. L’omaggio a Salvatore Di Giacomo e l’importante ricordo di una tragedia volutamente dimenticata. Mamma Napoli Mood di Emiliano De Martino è la rappresentazione di quella parte di noi che ancora si commuove per il sorriso di un anziano o di un bambino sporco e maleducata. La parte di noi che non vuole arrendersi all’ingranaggio stritolante di una società che ingloba e uniforma le diversità.

Un viaggio tra immagini evocate ed emozioni fatte riaffiorare dai quadri rappresentati e le canzoni, edite e inedite, eseguite live con voce, chitarra e percussioni da Marco De Vincentiis, Valentina Proietto Scipioni e Nico Caruccio.