sabato 13 Aprile 2024
Murzillo Chic
HomeeventiLena Lessing workshop rivolto ad attori, registi e scrittori

Lena Lessing workshop rivolto ad attori, registi e scrittori

Officina Speranzella Progetto di formazione e post-formazione teatrale presenta Lena Lessing workshop rivolto ad attori, registi e scrittori

Con Leena Lessing proseguono gli appuntamenti di Officina Speranzella, progetto di formazione e post-formazione teatrale a cura del Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli, che, da giovedì 8 a domenica 11 febbraio 2018, ospiterà il workshop dell’attrice e coach tedesca Lena Lessing, rivolto ad attori, registi e scrittori.
Il lavoro di Lena Lessing, che si svolgerà nell’arco dei quattro giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.00, applicherà il “Method of Acting Coach Susan Batson”, attraverso l’esperienza e il metodo che l’artista statunitense affronta nel suo libro “Truth”, e che la Lessing ha contribuito a tradurre in tedesco.

Con Leena Lessing Sarà possibile imparare come raccontare una storia e come trovare una connessione tra l’attore e il personaggio.

Scopo del workshop è lavorare con i partecipanti per creare personaggi che camminano, parlano, si muovono come esseri umani, e che lo facciano in maniera credibile e toccante. Sarà possibile imparare come raccontare una storia e come trovare una connessione tra l’attore e il personaggio.
Il workshop, a numero chiuso, è destinato a quattro registi, dieci attori e quattro scrittori, ai quali potranno affiancarsi tre uditori. Gli attori partecipanti non dovranno preparare alcuna scena o monologo prima dell’inizio dei lavori.

Lena Lessing ha affiancato Nina Hoss e Dominique Horwitz, ed è stata coach di Cate Blanchett

Lena Lessing si è laureata presso lo Studio Actors di New York City. Da allora, è apparsa in varie produzioni cinematografiche e televisive, recentemente in un piccolo ruolo di supporto a Der Vorleser.  In qualità di coach, ha affiancato, fra gli altri, Nina Hoss e Dominique Horwitz, ed è stata coach di Cate Blanchett . Ha inoltre lavorato ai dialoghi per alcuni film, tra cui “Inglourious Basterds” di Quentin Tarantino.
Dal 1987 ha recitato in più di quaranta film, televisivi e cinematografici, sia in Germania sia all’estero (tutte le 13 puntate di “Die zweite Heimat” di Egar Reitz, “Il Papa buono” di Ricky Tognazzi e “Richard Sorge – the spy of the century” di Shinodasan).
Dal 1998 ha aperto un suo studio di recitazione a Berlino, dove tiene corsi per allievi attori e si occupa della preparazione sul set di alcuni importanti attori cinematografici.
In Svizzera, ha lavorato sul set come coach in diversi film quali ” Stations Piraten “, “Tutti Giù “, “Sitting Next to Zoe”, “Sommervögel”, “Recycling Lilly”.
Inoltre, insegna a Roma presso “International Acting School Rome”, a Monaco presso “Actors in Motion”, e in Inghilterra presso “The Oxford School of Drama”.

Lena Lessing workshop Informazioni

Officina Speranzella pressp Teatro La giostra/Speranzella81
da giovedì 8 e domenica 11 febbraio 2018
Orario di lavoro del workshop dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Info e iscrizioni ai numeri 081405632, 3492187511, 3488100587
email lagiostrateatro@gmail.com

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular