sabato 15 Giugno 2024
Murzillo Chic
HomeeventiLaboratorio itinerante di scrittura creativa alla Certosa di San Martino

Laboratorio itinerante di scrittura creativa alla Certosa di San Martino

“Che loco è quello !” Laboratorio itinerante di scrittura creativa. Sabato 20 ottobre 2018, ore 11.00 alla Certosa e Museo di San Martino

Laboratorio itinerante di scrittura creativa dal titolo “Che loco è quello !” Sabato 20 ottobre 2018, primo appuntamento del nuovo Laboratorio di scrittura creativa, a cura di Aldo Putignano, scrittore e fondatore della casa editrice Homo scrivens e del Servizio Educativo della Certosa.

Il Laboratorio itinerante di scrittura creativa si articola in tre appuntamenti. Un percorso che porterà i partecipanti, attraverso una conoscenza progressiva del luogo e delle tecniche di scrittura. Prima sperimentando con un momento di espressione libera su tre parole chiave in forma di micro narrazione. Poi con una riflessione più particolareggiata e mirata, giungendo alla costruzione di un testo complesso.

Bellezza, Arte e Morte: le tre parole al centro del laboratorio itinerante di scrittura creativa

Le tre parole al centro del laboratorio sono: la Bellezza, l’Arte e la Morte nella luce e nel colore degli ambienti, nei cortili che risuonano di passi, nel vento che accarezza le foglie e il viso. La Certosa di San Martino è luogo di sensazioni e suggestioni, di emozioni intense e sottili: agli scrittori di un giorno o di una vita l’occasione di trasformare in parola scritta emozioni, storie e di sogni.

Calendario degli appuntamenti per il Laboratorio itinerante di scrittura creativa.

Sabato 20 ottobre ore 11.00-13.00
Venerdì 16 novembre ore 16.00-18.00
Sabato 1 dicembre ore 11.00-13.00.

Laboratori per un massimo di 20 persone.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo: accoglienza.sanmartino@beniculturali.it
La partecipazione è gratuita con biglietto di ingresso al Museo.

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular