Italian Love Dream

Italian Love Dream
Italian Love Dream

Sabato 27 Febbraio alle ore 21:00 si terrà, presso il teatro Il Primo di Napoli, il concerto intitolato Italian Love Dream del cantautore Luca Sorrento messo in scena in formazione quartetto.

Italian Love Dream è uno spettacolo che fa parte della rassegna “Napoli Underground” e racconta le mille sfumature dell’Amore, attraverso un’accurata selezione di famosi brani scelti dal repertorio della musica leggera Italiana dagli anni ‘30 ad oggi. Sonorità del passato proposte con eleganza e messe in scena in chiave riarrangiata e con nuove sonorità ricercate.

La voce del cantautore Luca Sorrento sarà accompagnata da un trio poliedrico d’eccezione: i maestri Ciro Cino al pianoforte, Igor De Martino alla chitarra e Luca Mignano alla batteria.
Per rendere completo il racconto d’Amore, una voce femminile, quella di Maria Borriello, leggerà alcuni versi appassionati, sognanti, malinconici, innamorati.

Lo spettacolo Italian Love Dream anticipa l’uscita dell’omonimo lavoro discografico su etichetta Europhone Records.

“É stato faticoso ma molto divertente ideare questo spettacolo. – ci racconta Luca Sorrento – La ricerca e la realizzazione dei brani é stato un viaggio vero e proprio per trovare un modo personale di esprimere il tema universale dell’Amore –

Italian Love Dream 27 febbraio ore 21 Teatro Il Primo di Napoli

LUCA SORRENTO (nome d’arte di Luca Esposito), classe 1983, è un cantautore di origini partenopee.

Per Luca Sorrento la passione per la musica e soprattutto per il canto ha inizio sin da bambino, tramandata dal nonno materno che fu membro del coro del Teatro San Carlo di Napoli .
All’età di 19 anni inizia un percorso di studi, dapprima nell’Accademia Sonora di San Giorgio a Cremano e poi presso il “Centro della voce” dove si specializza con il Maestro Ciro Caravano, componente dei “Neri Per Caso”.
Nel maggio del 2006 prende parte al musical “Quartieri Spagnoli Set” debuttando al Palapartenope di Napoli.
Dal 2007 approfondisce la tecnica vocale e gli aspetti fisiologici della voce sotto la guida del maestro Francesco Ruocco.
Nel 2008 entra a far parte del progetto “Blue Gospel Singers” come corista e solista in diversi eventi e concerti su tutto il territorio nazionale.
Oltre allo studio del canto Luca Sorrento affianca laboratori teatrali diretti da Gianfranco Gallo e Manuela Schiano Lomoriello – e stage sul tema “Musical” con il docente Marco D. Bellucci direttore del Musical Theatre Accademy di Roma.
Tra le più importanti partecipazioni televisive ricordiamo “Ti lascio una canzone” su Rai 1, “Punto su di te” sempre su Rai1, “Italia’s Got Talent” su Canale5 e “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai 2.
Tra i festival canori più prestigiosi presi parte da Luca ci sono il piazzamento alle selezioni finali del “Premio Mia Martini 2012” e la vittoria al “Premio Piazza Campania”.
A Novembre 2013 vince il Dream Music Festival, in onda su Italia Mia Television, con il suo singolo “Non so più Fingere”, attualmente disponibile sugli store digitali insieme al nuovo singolo “Nella Tela” su Etichetta Europhone Records e prende parte nella città di Torino al concerto “Hope for Denis”.
Nel dicembre 2014 la sua prima performance live in Francia al Festival Fantasie Italiane in Charleville ed in Svizzera nella città di Thun.
Nel 2015 entra a far parte della compagnia teatrale di Leonardo Ippolito. Attualmente è in cartellone con due spettacoli che lo vedranno in scena a dicembre al Teatro Totò e a marzo al Teatro Delle Palme di Napoli.
Attualmente è in fase di ultimazione il suo nuovo lavoro discografico con l’etichetta Europhone Records con la produzione di Jerry de Concilio, già produttore di M’Barka Ben Taleb e discografico di Gianni Lamagna, Gianluca Campanino, Salvatore Gatto e Fede’n’Marlen.

Se volete conoscere meglio Luca Sorrento ecco come contattarlo:
Facebook Luca.Sorrento.official
Youtube Luca Sorrento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.