mercoledì 24 Aprile 2024
Murzillo Chic
HomeFilmIl mistero di Bellavista di Luciano De Crescenzo

Il mistero di Bellavista di Luciano De Crescenzo

Il mistero di Bellavista è un film scritto, diretto e interpretato da Luciano De Crescenzo nel 1984. Saverio raggiunge Salvatore e il professor Bellavista sul tetto del palazzo mentre stanno scrutando il cielo per vedere la cometa di Halley. Salvatore gioca col telescopio e vede commettere un omicidio nel palazzo di fronte. Scattano le indagini. I tre amici tenteranno di risolvere l’enigma, scoprendo l’assassino e ritrovando il corpo. Le loro ricerche li porteranno a contatto con situazioni all’apparenza misteriose, ma che in realtà hanno una spiegazione quasi sempre surreale. Alla fine, ogni pezzo troverà il giusto posto e il mistero sarà risolto. Non è avvenuto nessun omicidio, ma nessuno è mai davvero innocente.
Via Foria è la location di due film di Luciano De Crescenzo. Al n. 106 si trova il palazzo del protagonista di Così parlò Bellavista e Il mistero di Bellavista.

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

2 COMMENTI

  1. […] Set cinematografico nel Rione Sanità è il Cimitero delle Fontanelle: le migliaia di ossa conservate in queste gallerie scavate nel tufo e il rituale delle anime del Purgatorio sono immortalati in film come Pasqualino Settebellezze, Viaggio in Italia, I guappi e Il mistero di Bellavista. […]

Comments are closed.

Most Popular