Il mistero di Bellavista di Luciano De Crescenzo

Il mistero di Bellavista è un film scritto, diretto e interpretato da Luciano De Crescenzo
Il mistero di Bellavista è un film scritto, diretto e interpretato da Luciano De Crescenzo

Il mistero di Bellavista è un film scritto, diretto e interpretato da Luciano De Crescenzo nel 1984. Saverio raggiunge Salvatore e il professor Bellavista sul tetto del palazzo mentre stanno scrutando il cielo per vedere la cometa di Halley. Salvatore gioca col telescopio e vede commettere un omicidio nel palazzo di fronte. Scattano le indagini. I tre amici tenteranno di risolvere l’enigma, scoprendo l’assassino e ritrovando il corpo. Le loro ricerche li porteranno a contatto con situazioni all’apparenza misteriose, ma che in realtà hanno una spiegazione quasi sempre surreale. Alla fine, ogni pezzo troverà il giusto posto e il mistero sarà risolto. Non è avvenuto nessun omicidio, ma nessuno è mai davvero innocente.
Via Foria è la location di due film di Luciano De Crescenzo. Al n. 106 si trova il palazzo del protagonista di Così parlò Bellavista e Il mistero di Bellavista.

2 COMMENTI

  1. […] Set cinematografico nel Rione Sanità è il Cimitero delle Fontanelle: le migliaia di ossa conservate in queste gallerie scavate nel tufo e il rituale delle anime del Purgatorio sono immortalati in film come Pasqualino Settebellezze, Viaggio in Italia, I guappi e Il mistero di Bellavista. […]

Comments are closed.