Al Nuovo Teatro Sancarluccio, Giosi Cincotti e Francesca Rondinella con “Cantabili armonie da una città di mare”

Il nuovo recital di Giosi Cincotti e Francesca Rondinella proporrà un repertorio che privilegia i brani più cantabili e amati della tradizione: dalle note delle tarantelle anonime, alle tammurriate d’autore, alla leggerezza del varietà con le macchiette di Pisano&Cioffi, al teatro canzone di Viviani fino alla poesia cantata di Di Giacomo, Bovio, E.A. Mario, Palomba, Daniele.

Giosi Cincotti e Francesca Rondinella e i brani più cantabili e amati della tradizione

Non mancheranno autori della città di mare contemporanea con delle novità così come antiche melodie riproposte con lo stile del duo Rondinella&Cincotti che collabora dal 2012, approdando ad originali progetti artistici per raccontare il loro mondo attraverso la loro arte, fatta di suoni, colori, linguaggi che si aprono anche ad ambiti musicali differenti e confluiscono nel cd “Rondinella&Cincotti:Meet&Reel” il loro primo lavoro discografico prodotto dall’etichetta SoundFly, uscito a maggio 2017 che ha già ottenuto ottimi consensi di critica e pubblico.

Giosi Cincotti e Francesca Rondinella un duo particolarmente elegante e creativo

Un duo particolarmente elegante e creativo quello tra la figlia d’arte, “cantattrice” e il polistrumentista, compositore e arrangiatore. Francesca Rondinella debutta a dieci anni con il padre Luciano. Figlia d’arte di una famiglia presente nel mondo dello spettacolo napoletano già dal 1800. Giosi Cincotti, compositore, arrangiatore, pianista, tastierista, fisarmonicista Ha arrangiato e coprodotto dei brani per la colonna sonora dell’ultimo film di John Turturro “Gigolò per caso”.

Giosi Cincotti e Francesca Rondinella l’incontro al concerto Amour Amer

Entrambi apprezzati in ambiti nazionali e internazionali. Giosi Cincotti e Francesca Rondinella si incontrano nel 2012 con il concerto Amour Amer. Insieme approdano ad originali progetti artistici come l’apprezzato concerto T’angheria, poesia cantata e canzone di poesia, struggente, ironica, passionale, quasi surreale. O ancora il Recital Medithéà, la via della parola che porta al canto. Il concerto ”Tu ca nun chiagne” basato sulla tradizione classica napoletana; scelto dal Comune di Furore per la serata conclusiva del “Marmeeting 2015” campionato internazionale di tuffi a grandi altezze trasmesso dalla RAI.

Giosi Cincotti e Francesca Rondinella al Nuovo Teatro Sancarluccio

Da venerdì 16 a domenica 18 marzo presso il Nuovo Teatro Sancarluccio, si terrà lo spettacolo musicale “Cantabili armonie da una città di mare” di e con Giosi Cincotti e Francesca Rondinella. Venerdì e sabato ore 21:00. Domenica ore 18:00.

Al Nuovo Teatro Sancarluccio, Giosi Cincotti e Francesca Rondinella con Cantabili armonie da una città di mare