sabato 20 Aprile 2024
Murzillo Chic
Homeeventieventi al museoDomenica in Floridiana, gli appuntamenti per grandi e bambini

Domenica in Floridiana, gli appuntamenti per grandi e bambini

Domenica in Floridiana. Il Museo Duca di Martina propone un ciclo di eventi capace di coinvolgere tutta la famiglia, grandi e bambini

Domenica in Floridiana, il ciclo di eventi organizzati dal Museo Duca di Martina, diretto dalla dottoressa Luisa Ambrosio. La domenica del 25 Novembre si rivela ricca di appuntamenti capaci di coinvolgere grandi e bambini.

Domenica in Floridiana con Musaflò- Nintu e i quattro elementi.

Terzo appuntamento dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. Curato dall’Associazione Campania per Bimbi, che accompagna i piccoli in una breve visita alla ricerca dei draghi e degli animali fantastici rappresentati nelle opere d’arte orientale. Successivamente i bambini usciranno nel Parco alla scoperta dei Quattro elementi della Natura quali l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco. In caso di pioggia, si resterà all’interno.

L’appuntamento è alle 10:30 alla biglietteria del museo. Biglietti: per i bambini è gratuito; 2 euro per gli accompagnatori.

Domenica in Floridiana per gli appassionati dell’arte del tè l’appuntamento è con “Il tè si fa cibo: Sambusi”.

Un approfondimento sui piatti da coltello del Duca di Martina, realizzati da varie manifatture di porcellana, orientali e occidentali, introduce lo show-cooking dei Sambusi, sfoglie farcite di carne speziata allo zenzero e cumino tipiche della tradizione culinaria dell’Africa Orientale, accompagnati dal Tè invecchiato Pu-erh.

Il costo per partecipare all’incontro è di € 12,00 a persona a incontro, comprensivo del biglietto di ingresso ridotto al Museo.
Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi aProgetto Museo: info@progettomuseo.com – tel. 081440438 – cell. 333.9564880

Domenica in Floridiana in musica con le Armonie Barocche

Nuovo appuntamento della rassegna, curata da Simonetta Tancredi, con il concerto del tenore Nazareno Darzillo. In programma musiche di: Giovanni Battista Bononcini. Marc ‘Antonio Cesti , Alessandro Scarlatti, Wolfgang Amadeus Mozart, Antonio Caldara, Giovanni Battista Pergolesi . Tenore, Nazareno Darzillo; Clavicembalo, Simonetta Tancredi.
Partecipazione con il biglietto del Museo 4 euro,intero; 2 euro ridotto. | 25 novembre, ore 11.00

Museo Duca di Martina | via Cimarosa 77 | via A. Falcone 171 | 80127 Napoli
orario: lun. – dom. 8.30-17.00 (ultimo ingresso ore 16,15) | martedì chiuso
Biglietto € 4,00 (intero); 2 (ridotto)
tel. 081 2294700 – 081 5788418 – pm-cam.martina@beniculturali.it
www.polomusealecampania.beniculturali.it – facebook.com/museoducadimartina

Redazione IDN
Redazione IDNhttps://napoli.itineraridellacampania.it
EDITOR E WEB DESIGNER. NATO A VENEZIA NEL 1973, VIVO E LAVORO FRA MILANO E NAPOLI. Sono nato nel 1973 a Venezia. Nascere e vivere a Venezia significa avere la fortuna di crescere respirando il profumo dell'arte in tutte le sue espressioni, dall'architettura alla pittura fino al cinema, così sin da subito mi sono lasciato trasportare da queste sensazioni. Da prima la fotografia, poi il teatro e la televisione, fino a scoprire, verso gli anni novanta, il piacere della sintesi e dell'impatto visivo del segno grafico. E' emozionante vedere stringere nelle mani di persone che non conosci e che non mi conoscono il frutto del mio lavoro.
RELATED ARTICLES

Most Popular