HomeeventiNel Refettorio della Certosa, la musica sacra del 700 napoletano

Nel Refettorio della Certosa, la musica sacra del 700 napoletano

Domenica 14 gennaio, alle ore 11.30 nel Refettorio della Certosa, la Società Polifonica della Pietrasanta presenta un programma dedicato alla musica sacra della tradizione del 700 napoletano.

Domenica 14 gennaio, alle ore 11.30 nel Refettorio della Certosa, la Società Polifonica della Pietrasanta presenta un programma dedicato alla musica sacra della tradizione del 700 napoletano. In particolare saranno eseguite le opere di Francesco Durante, uno dei più importanti protagonisti della scena musicale europea.

Saranno eseguiti il Magnificat e la Messa in Pastorale di Durante, veri capolavori della scuola napoletana settecentesca; il concerto si concluderà con l’Alleluia di Felice Anerio, di scuola palestriniana, un gioiello “a cappella” raramente eseguito.

Diffondere la musica vocale e corale, sia sacra che profana

La Società Polifonica della Pietrasanta nasce come associazione culturale nel 1998 nella chiesa di S. Maria Maggiore, detta della Pietrasanta, sul Decumano Maggiore. Lo scopo è quello di diffondere la musica vocale e corale, sia sacra che profana, con particolare attenzione al Barocco e al periodo contemporaneo. Oggi, pur spostata in altra sede, mantiene il suo radicamento nel centro storico di Napoli ed è guidata dalla fondazione dal maestro Rosario Peluso. Obbiettivo principale del gruppo è la formazione musicale e culturale della figura del cantore e la ricerca di nuove forme di espressione corale e di didattica musicale.

La partecipazione al concerto è con il biglietto di ingresso del museo.

Your Question

Your Question

Your Question

Exit mobile version