Dal 16 al 18 nel Salone delle Feste la mostra di Camelie in Ikebana

Dal 16 al 18 nel Salone delle Feste la mostra di Camelie in Ikebana

Camelie in Ikebana nel Salone delle feste del Museo Duca di Martina, sabato 16 marzo, alle ore 10,30 si inaugura la mostra. Nell’occasione sarà presentata anche la seconda edizione della Rassegna Primavera in Floridiana. La rassegna che comprende oltre 60 appuntamenti nel Museo e nel Parco con eventi di arte, scienza, e letteratura; ma anche teatro, danza e musica, per continuare con incontri di salute, botanica e antiche discipline orientali. Una manifestazione che unisce, nei suggestivi spazi museali e nello storico parco, cultura e bellezza oltre alla ricerca interiore. L’opportunità di trascorrere un tempo diverso nel museo che diviene sempre più luogo di incontro e di aggregazione.

La bellezza dei fiori del Boschetto delle Camelie della Floridiana con l’estetica dell’arte giapponese dell’Ikebana

L’esposizione di camellia japonica sarà visitabile fino al 18 marzo. Camelie in Ikebana intende coniugare la bellezza dei fiori del Boschetto delle Camelie della Floridiana con l’estetica dell’arte giapponese dell’Ikebana. Fa da cornice il museo che ospita una delle più importanti raccolte di porcellane giapponesi del periodo Edo.

La mostra è promossa dal Polo Museale della Campania, diretto da Anna Imponente, con l’organizzazione a cura di Luisa Ambrosio, direttore del Museo Duca di Martina. Collaborano all’organizzazione Addolorata Ines Peduto, tecnico biologo del Parco della Reggia di Caserta, Maria Domenica Castrì, Ransui, presidente dell’Associazione ArtiKebana-Sogetsu.

Dopo la presentazione, seguirà una degustazione di miscela di tè floreale (camellia sinensis), a cura di Antonia Grippa, tea stilist.

Museo Duca di Martina | via Cimarosa 77 | via A. Falcone 171 | 80127 Napoli
orario: lun. – dom. 8.30-17.00 (ultimo ingresso ore 16,15) | martedì chiuso
Biglietto € 4,00 (intero); 2 (ridotto)tel. 0812294700-0815788418
www.polomusealecampania.beniculturali.it – facebook.com/museoducadimartina

1 COMMENTO

Comments are closed.