Anch’io mi chiamo G – Recital di un fan di Giorgio Gaber al Sancarluccio

Anch’io mi chiamo G – recital di un fan di Giorgio Gaber con Maurizio Murano, gli arrangiamenti musicali di Michele Bonè e l’accompagnamento della chitarra di Gennaro Esposito

Anch’io mi chiamo G – recital di un fan di Giorgio Gaber con Maurizio Murano, gli arrangiamenti musicali di Michele Bonè e l’accompagnamento della chitarra di Gennaro Esposito.

Anch’io mi chiamo G – recital di un fan di Giorgio Gaber si ispira al personaggio creato da Gaber e Luporini. Il 1970 segna la nascita del “Signor G” personaggio attraverso il quale Giorgio Gaber si scaglia, in chiave farsesca, contro l’ipocrisia e la falsità della società borghese aprendo così la stagione del teatro-canzone.
“Camminando di Notte nel centro di Milano semideserto e buio e vedendomi venire incontro l’incauto avventore, ebbi un piccolo sobbalzo nella regione epigastrico duodenale quando mi resi conto che quella sagoma che mi veniva incontro era proprio il Signor G alle prese con le sue paure, le sue insicurezze, le sue contraddizioni, la sua apatia, la sua ironia e il suo sarcasmo che a distanza di oltre 40 anni mantengono quanto mai viva ed attuale la loro ragion d’essere.”

Anch’io mi chiamo G è un omaggio di un fan, attore e cantante, al Teatro Canzone di Giorgio Gaber

Nasce così Anch’io mi chiamo G – Recital di un fan di Giorgio Gaber che vede Maurizio Murano interpretare l’intramontabile personaggio creato da Gaber e Luporini.
Barbera e Champagne, il tic, la Nave, Quello che perde i pezzi, Io mi chiamo G, La Libertà, La Paura e Lo Shampoo. Questi sono solo alcune delle canzoni e dei monologhi, tratti dallo sterminato repertorio di Gaber, che verranno portati in scena.
E’ un omaggio di un fan, attore e cantante, al Teatro Canzone di Giorgio Gaber.

Anch'io mi chiamo G è un omaggio di un fan, attore e cantante, al Teatro Canzone di Giorgio Gaber

Anch’io mi chiamo G – Recital di un fan di Giorgio Gaber |Informazioni

da giovedì 8 a domenica 11 febbraio
Inizio spettacolo giovedì, venerdì e sabato ore 21:00.Domenica ore 18:00
Nuovo Teatro Sancarluccio
Via San Pasquale a Chiaia, 49
Tel.081-4104467/ 081-5448891

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here